SECONDA EDIZIONE INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL ON GENDER STUDIES LE NUOVE FRONTIERE DEL DIRITTO E DELLA POLITICA. QUESTIONI LGBT

Le nuove frontiere del diritto e della politica. Questioni LGBT. Corso di formazione dal 21 al 24 Settembre 2016 presso l'Aula Verde -Polo Pantaleoni Via Pescheria Vecchia a Macerata

 Questioni LGBT

Il Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Macerata, con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche e la collaborazione dello Studio legale Avv. Bruno Mandrelli e dell'Associazione Soroptimist di Macerata, attiva, per l'anno accademico 2016/2017 la seconda edizione dell'International Summer School in "Gender Sutdies - Le nuove frontiere del diritto e della politica. Questioni LGBT". 

Il corso intende fornire metodologia e strumenti per un approccio sistemico e multifocale alle questioni LGBT (unioni omosessuali, maternità surrogata, transessualismo, intersessualità) ed è rivolto in particolare a studenti, operatori che agiscono nell'ambito della prevenzione e contrasto alle discriminazioni su base sessuale o di orientamento, avvocati, cittadini.

La partecipazione al corso è gratuita.

Le competenze giuridiche e sociologiche fornite sono funzionali a sviluppare capacità di comprendere, affrontare e governare i cambiamenti presenti e futuri della sfera politico-legislativa e le loro ricadute nella vita sociale.

Per informazioni è possibile consultare il seguente sito

 

 


Documenti allegati:

Locandina Questioni LGBT