M'AMA NON M'AMA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

FERMIGNANO 8 Ottobre - 25 Novembre 2016 M'AMA NON M'AMA campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Cartolina

L'Amministrazione Comunale di Fermignano promuove M'AMA NON M'AMA, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Appuntamenti della manifestazione:

Sabato 8 Ottobre 2016 ore 18,00 Sala Bramante

Incontri al Femminile - Storie di mal-amore e femminicidio, a cura dell'Associazione De.Sidera con Margherita Carlini e la Presidente della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche Meri Marziali.

Sabato 15 Ottobre 2016 ore 18,00 Sala Bramante

Incontri al Femminile - Amore e Primavera araba

a cura dell'Associazione De.Siera con Takaua Ben Mohamed.

Lunedì 17 Ottobre ore 21,00 presso il Centro Culturale Ex-Pieve

L'Associazione Indipendance e Luoghi Comuni presentano RELAZIONI, laboratorio sul gesto poetico rivolto a donne di tutte le età.

Sabato 22 Ottobre 2016 "La Danza contatto e la comunicazione non verbale come prevenzione alla violenza" Ore 11,00

Laboratorio organizzato dall'Associazione INDIPENDANCE, condotto dalla danzatrice e formatrice Lara Martelli; evento riservato agli alunni dell'ICS "D. Bramante" di fermignano; Ore 14,00 evento rivolto a fumatori, educatori, danzatori, attori, adulti interessati all'argomento, presso la palestra dell'ICS "D. Bramnte" di Fermignano.

Sabato 19 Novembre 2016 ore 18,00 Sala Bramante R-ESISTERE

a cura dell'Associazione De.Sidera presentazione del libro Trasmigrazioni - Storie di donne, di violenza, di rinascite di Simonetta Peci, sarà presente l'autrice, la curatrice Pina Ferraro Fazio e Meri Marziali - Presidente della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Domenica 20 Novembre 2016 #DEBELLOCIVILI Sala Monteverdi, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00

Labotratorio teatrale e creazione di un'azione performativa collettiva, a cura di LUOGHI COMUNI e ManoValanza, diretto da Adriana Follieri, regista e formatrice teatrale. Il laboratorio è aperto a tutti.

Martedì 22 Novembre 2016 ore 18,00 Sala Monteverdi, Conferenza sul tema Prevenzione e Contrasto della Violenza di Genere

a cura dell'Associazione Il Vascello.

Saluti delle autorità;

Interventi:

dott.ssa Daniela Ciaroni - Centro Antiviolenza "Parla con noi"

dott.ssa Natalina Baiocchi - Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Pesaro: Prevenzione e contrasto della violenza di genere

dott.ssa Maria Cleofe Contardi, Responsabile dell'Unità Ospedaliera di Psicologia A.O. Ospedali Riunit iMarche  Nord: Violenza di genere: aspetti psicologici

Benilde Marini (Direttore Artistico compagnia MeF Ensemble): la consapevolezza dell'io attraverso l'arte: amarsi per prevenire.

Venerdì 25 Novembre 2016 ore 19,00 Museo dell'Architettura serata conclusiva della Manifestazione M'Ama Non M'Ama. Ore 19,00 Relazioni

Performance a cura dell'Associazione Indipendance in collaborazione con l'Associazione Luoghi Comuni;

Ore 19,30 Cocktail D'Amore

Aperativo a cura di RistoBar Conad Fermignano

Ore 20,30 READING "M'AMA NON M'AMA".

 


Documenti allegati:

Cartolina M_Ama non M_Ama