sei qui: HOME→ Primo piano

LA SANITA' CHE CAMBIA

Lo screening è comodo, gratuito e...ti salva la vita. Gli screening oncologici sono un grande investimento economico e organizzativo che la Regione Marche sostiene per la prevenzione dei tumori. Quando ricevi l'invito, non ignorarlo, scegli di volerti bene e vieni a svolgere l'esame! Non devi prenotare nulla: è tutto organizzato per te.

Ritaglio la sanità che cambia

La Commissione Pari opportunità della Regione Marche, nell'ambito del Gruppo di Lavoro "Medicina di Genere", prevede di focalizzare la propria attenzione sulla cultura della prevenzione delle malattie, cosa che è stata riconosciuta come l'arma più efficace in difesa della salute e a garanzia di una migliore qualità della vita.

Diventa quindi essenziale sensibilizzare la popolazione e in particolare le donne sui loro diritti di cura ma anche sui doveri di prevenzione, sollecitando e promuovendo azioni educative in merito ai fattori di rischio, all'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, nonchè sugli stili di vita più salutari.

Gli interventi messi in atto in collaborazione al Servizio Sanità della regione sono a sostegno dell'Assessorato alla Sanità della Regione Marche, volti a promuovere e supportare il nuovo Piano Regionale della Prevenzione 2014-2018.

Il presente progetto si prefigge di perseguire una Campagna di sensibilizzazione sull'importanza di aderire agli screening per i tumori della cervice uterina, della mammella e del colon retto. L'iniziativa è destinata alle fasce di popolazione che possono partecipare ai programmi di screening e intende supportare la regione per la diffusione su tutto il territorio regionale degli interventi di screening per questi tre tipi di tumori.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.regione.marche.it/screening

 


(20/06/2017)

Documenti allegati:

Scarica il file, Dimensione:913KbspaziatoreBrochure
(Dimensione:913Kb)