Ossi duri... si diventa - Campagna di prevenzione contro l'osteoporosi

Ossi duri... si diventa - Campagna di prevenzione contro l'osteoporosi- Offida, 23 novembre 2017 - ore 15.30

Ossi duri... si diventa -  Offida 23 novembre

L'OSTEOPOROSI è una malattia molto diffusa, soprattutto tra le donne oltre i cinquant'anni di età, ma non conosciuta a fondo. Molto spesso non dà segni e sintomi importanti sino a che non provoca fratture il più delle volte dei polsi, delle vertebre o del femore. Le conseguenze sono spesso molto gravi ed invalidanti.

Prevenire questa malattia e le complicanze più gravi è possibile conoscendo meglio i fattori di rischio ed i modi per controllarli.

La Regione Marche, assieme con tutte le aziende del Servizio Sanitario Regionale, l'Università Politecnica delle Marche e le donne dei sindacati pensionati di CGIL CISL e UIL, in occasione della "GIORNATA MONDIALE CONTRO LA OSTEOPOROSI", presentano l'avvio di uno specifico programma di prevenzione rivolto ai cittadini ed agli operatori sanitari che si svilupperà anche nei prossimi anni nell'ambito del PIANO REGIONALE DI PREVENZIONE DELLE MARCHE.

Sono in calendario per il 2017 vari incontri con la popolazione marchigiana, il prossimo è previsto a Offida giovedì 23 novembre 2017 alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale.

 

Ti diciamo se sei a rischio