Muse Mediterranee

Grand Tour Musei 2018 – La Notte dei Musei

Muse Mediterranee - La notte dei Musei

​Sabato 19 maggio alle ore 21.30, é prevista l'inaugurazione della mostra di Antonio Delle Rose  dal titolo “MUSE MEDITERRANEE”, in occasione del Grand Tour Musei 2018.  La Notte dei Musei, manifestazione patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa. Il vernissage vedrà la presenza dell'artista. 

L’esposizione è il nuovo grande progetto del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, in cui saranno protagoniste opere prevalentemente dedicate all’universo femminile, realizzate con i colori ricchi e intensi dell’olio e dell’acrilico. Figure di donna ritratte con forti cromatismi, opere pensate e rivolte a Nori De’ Nobili, disegni con matita su carta di singolare delicatezza, dedicati a donne che hanno saputo distinguersi in ambito artistico e culturale.  La partecipazione alla mostra è a ingresso libero.

La mostra “MUSE MEDITERRANEE” è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia e l'Assessorato alla Cultura della Regine Marche con  il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

 

 


Documenti allegati: