CORSO GRATUITO DI AUTODIFESA PER DONNE

Dal 1° Ottobre p.v.

A partire dal 1° Ottobre torna il “Corso gratuito di autodifesa per donne” promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col sostegno della Banca del Piceno che si svolgerà presso la palestra Yuki Club in Via delle Azalee 5 ad Ascoli Piceno.

Rientra nel programma annuale di attività dell’U.S. Acli Marche ed ha l’obiettivo di aiutare le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere, ad esempio, tra pericolo reale e pericolo potenziale con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche 

Fa seguito a quelli realizzati, con ampia partecipazione di donne nelle edizioni precedenti ad  Ascoli  Piceno ed a Fano. L’iniziativa è finalizzata a fornire alle partecipanti maggiore consapevolezza di sé, più fiducia nelle proprie capacità e la concreta possibilità di riuscire a sfuggire ad un’aggressione.  Contribuisce ad aumentare la propria autostima e la consapevolezza di poter affrontare situazioni spiacevoli controllando le emozioni, con la capacità di reagire in modo razionale e concreto. Le tecniche di autodifesa derivano dal Krav Maga.

Il corso si terrà nei giorni ogni lunedì di ottobre dalle ore 19 alle ore 20 ed ogni giovedì di ottobre dalle ore 20,15 alle ore 21.15. Possono partecipare, per effettuare una sorta di aggiornamento, anche le donne che si sono iscritte ai corsi realizzati in precedenza.
 


Documenti allegati:

CORSOAUTODIFESA