IL CUORE DELLA DONNA NELLA SECONDA GIOVINEZZA

SENIGALLIA 6 OTTOBRE 2018 - Promosso dall'Associazione di Volontariato Cuore di Velluto ONLUS

Sabato 6 Ottobre a partire dalle ore 09:00 (con registrazione dei partecipanti dalle 08:30), prende avvio il convegno promosso dall’Associazione di Volontariato Cuore di Velluto Onlus dal titolo “Il cuore della donna nella seconda giovinezza”.

L’incontro, che si rivolge alla popolazione femminile sul tema rischio cardiovascolare e menopausa, si pone l'obiettivo di  divulgare  misure di prevenzione cardiovascolare in questo periodo di vita della donna e approfondire le ricadute che questo evento fisiologico può avere nella quotidianità.
All’incontro interverranno specialisti cardiologi, ginecologi e psicologi per esporre come la menopausa possa aumentare il rischio di patologie cardiache e ginecologiche, come queste patologie possono essere prevenute ed infine discutere delle ripercussioni psicologiche ad esse correlate.
L’Associazione si propone di organizzare l’evento a Senigallia in occasione della giornata mondiale del cuore, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per promuovere la prevenzione di malattie cardiovascolari.

Il Convegno accreditato ECM, ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche.


Documenti allegati: