ESSERE NORI

Inaugurata la mostra Essere Nori il 13 Ottobre alle ore 18.00 proseguirà sino al 2 di Dicembre

Inaugurata per la prima volta nella  Città di Cesena, la mostra “Essere Nori” il 13 Ottobre scorso, proseguirà sino al 2 di Dicembre presso le sale dell’Associazione Amici dell’Arte di Cesena con  Opere dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili

L’iniziativa si propone di mostrare opere che non sono normalmente visibili all’interno del Museo di Trecastelli e che sono particolarmente significative nella produzione della pittrice di origine marchigiana. In mostra si potranno ammirare i dipinti che nel 2015 sono stati presentati a Milano, presso La Casa delle Arti- Museo Alda Merini, e altre opere della collezione. Immagini significative del percorso di vita di Nori, soggetti a lei cari, temi ricorrenti della sua produzione  e una serie di autoritratti, che daranno modo di apprezzare i tanti volti di Nori De’ Nobili.

L’esposizione è promossa dall’Associazione Amici dell’Arte di Cesena in collaborazione con il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli e il Musinf di Senigallia e con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. 


Documenti allegati: