Componenti

SCHEDA


Ilaria Bompadre

Ilaria Bompadre

email:

tel.:

fax:

chi sono:

Mi chiamo Ilaria Bompadre, ho quarantasette anni e vivo a Civitanova Marche.
Sono moglie, mamma di una ragazza di venti anni e mi prendo cura di mio padre malato di Alzheimer.
Ho un diploma di ragioniera e da oramai venticinque anni lavoro nel settore delle spedizioni.
Ho una padronanza delle lingue (parlo correttamente tedesco ed inglese).
Oltre al lavoro ho sempre avuto la passione per la musica, la lettura e per la politica.
Mi sono candidata alle ultime elezioni comunali e partecipo attivamente a tutte le iniziative messe in campo dal mio partito, specie quelle che mirano alla difesa dei più deboli, degli indifesi e delle donne.
Sono molto vicina ai giovani ed alle loro esigenze. In primis perché ho cresciuto mia figlia cercando sempre di confrontarmi con lei, cercando di capire le sue esigenze e non solo le nostre come adulti ed in secondo luogo perché per molti anni sono stata educatrice A.C.R. e questo mi ha permesso di vivere a stretto contatto con i ragazzi, ascoltando i loro problemi, i loro sogni e vivendo la loro crescita.
Posso affermare di essere una donna molto fortunata poiché lavoro c/o un’azienda multinazionale che non ha mai avuto pregiudizi e mi ha sempre stimolato a crescere (come me, anche alle altre colleghe) spronandoci a fare carriera, infatti molte di noi ricoprono ruoli importanti all’interno di essa.
Non sono una sostenitrice delle quote rosa a tutti i costi, ma credo che le donne (quando e se lo vogliono) debbano avere le stesse possibilità di emergere tanto quanto gli uomini.
È per questo che mi batto oramai da anni.
Nonostante all’apparenza so di poter apparire una persona dura, cerco sempre di aiutare chi è meno fortunato di me standogli accanto, regalandogli un sorriso, ma anche cercando di fare qualcosa di concreto per rendere il suo futuro migliore.
Il mio obbiettivo all’interno di questa commissione è quindi quello di riuscire a dare il mio contributo affinché tutte le donne possano avere la possibilità di vivere una vita serena, realizzandosi nel lavoro ed al contempo riuscire a portare avanti la famiglia e a crescere i figli con amore.
Civitanova Marche, 15.05.2021