sei qui: HOME→ Primo piano

DONNE:DIRITTO ALLA VITA SENZA VIOLENZA

Bando di Concorso UNICAM in collaborazione con ActionAid Italia per la realizzazione di un elaborato sul tema in oggetto - Scadenza ore 12.00 del 12 Aprile 2019

L’Università di Camerino bandisce, con il supporto di ActionAid Italia, un concorso per la realizzazione di un elaborato sul tema “Donne: diritto alla vita senza violenza”, con la finalità di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza di studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado (classi III, IV e V) e dell’università sulle radici strutturali e le conseguenze della violenza sulle donne.

La partecipazione al concorso prevede la realizzazione di contributi che rappresentino in modo originale ed efficace i temi del concorso. Possono essere inviati: video, video-lettere, canzoni, fumetti, progetti, app, software, proposte legislative, fotografie, testi e racconti.

La scadenza del concorso è prevista per le ore 12:00 del 12 aprile 2019

A tutti gli studenti finalisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e alle scuole finaliste sarà assegnato un contributo di € 500,00.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito web Unicam http://www.unicam.it e il bando reperibile ai seguenti link:

https://www.unicam.it/studente/contest-violenza-di-genere

https://www.unicam.it/bandi/bando-646892888

 


(28/03/2019)

Documenti allegati: