"CUORI CORPI, MENTI IN TRANSIZIONE. DARE VOCE ALLE DISCRIMINAZIONE DI GENERE E PER ORIENTAMENTO SESSUALE".

Sabato 25 MAGGIO 2019 dalle ore 09.30 presso la Facoltà di Economia G. Fuà dell'Università Politecnica delle Marche - Piazza Martelli, 8 - Ancona

La Consigliera di Parità della Provincia di Ancona ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione ESNA – Consulenze di Genere Onlus, e il supporto di Comitato Marche Pride, CGIL Settore Nuovi Diritti e Cooperativa COOSS Marche, il seminario dal titolo “CUORI, CORPI, MENTI in TRANSIZIONE. Dare voce alle discriminazioni di genere e per orientamento sessuale”

Il seminario, a cui sono stati richiesti crediti formativi per Assistenti Sociali, è patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche con la partecipazione della Presidente Meri Marziali.

L'incontro rientra tra le attività avviate dalla Consigliera di Parità - Pina Ferraro Fazio - nell’ambito del contrasto ad ogni forma di discriminazione per orientamento sessuale, per dare seguito al percorso già avviato in particolare con il precedente incontro “DIRITTI ALLA META",  tenutosi il 16 Giugno 2018 anch'esso con il patrocinio della Commissione Regionale per le Pari Opportunità.

A conclusione della sessione formativa sarà presentato il libro «Senza rosa, né celeste. Diario di una madre sulla transessualità della figlia», attraverso un dialogo con l’Autrice Maria Fanfarillo e Danilo Musso esperto in "consulenza di genere".

 

 


Documenti allegati: