sei qui: HOME→ Primo piano

NON A VOCE SOLA

Al via la Decima Edizione della Rassegna Itinerante al Femmine da Giugno a Settembre 2019

Il 19/06/2019 si è tenuta presso il Palazzo Raffaello – Regione Marche - la conferenza stampa di presentazione della Decima Edizione della rassegna “Non a Voce Sola” patrocinata dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna, presente la Commissaria Maria Antonia Sciarrillo e la Direttrice Artistica Oriana Salvucci.

Riparte la rassegna annuale ed itinerante al femminile in terra marchigiana che coinvolge i Comuni di tutte le Province Marchigiane da Pesaro ad Ascoli Piceno come Macerata, Mondolfo, Numana, Montecosaro, Porto Sant'Elpidio, Porto Recanati, Sarnano e Montegranaro con gli appuntamenti iniziale e conclusivo nel Comune di Macerata.

Il primo appuntamento si terrà il prossimo 29 Giugno alle ore 18, presso il Palazzo Conventati di Macerata con una lectio della filosofa Luisa Muraro “Al mercato della felicità” e sarà Lucia Tancredi a introdurre l'ospite, come avvenne già dieci anni or sono.

 

“Al mercato della felicità” , è stato scelto quale fil rouge dell'intera manifestazione, una ennesima sfida a riaffermare l’importanza del desiderio nella vita di ogni donna e uomo sulla terra, mettendo in evidenza la centralità del desiderio nella vita di ogni essere vivente, intendendo per desiderio quello che Luisa Muraro indica con il termine di Himmat, ossia l’anelito di colui che cerca.

Il festival ha la Direzione Artistica di Oriana Salvucci che citando Luisa Muraro ricorda <>.

Un programma di grande interesse che costituisce la celebrazione di un “decennio” di successi in tutta la Regione Marche e nelle regioni limitrofe.

Di seguito il calendario delle iniziative:

29 giugno Macerata Luisa Muraro Al Mercato della Felicità Palazzo Conventati ore 18.00

04 Luglio Mondolfo Tiziana Ferrario Orgoglio e Pregiudizi Giardini della Rocca ore 21.15

11 luglio Numana Paolo Crepet Passione Piazza del Santuario ore 21.15

17 Luglio Mondolfo Riccardo Iacona Se questi sono gli uomini Giardini della Rocca ore 21.15

07 Agosto Montecosaro Loredana Lipperini e Lucia Tancredi Magia Nera Orto dei frati Palazzo comunale, ore 21.15

05 Settembre, Porto Sant'Elpidio, Villa Baruchello, ore 21.15

Antonella Prenner Tenebre

Barbara Alberti La disobbedienza

12 Settembre Porto Recanati Annalisa Monfreda Come se tu non fossi femmina Pinacoteca/Anfiteatro Natale Mondo Corso Matteotti, ore 21.15

Anticipato al 18 Settembre Porto Sant'Elpidio Paolo Crepet Passione Teatro delle Api ore 21.15

21 settembre Sarnano Umberto Galimberti Le cose dell'amore Le logge di Via Roma, ore 17.30

26 settembre Montegranaro Franco Arminio Resteranno i Canti Sala del Consiglio ore 21.15 Sant'Elpidio a Mare, Lucia Tancredi, Il Gargano negli occhi.

28 Settembre Macerata Francesco Adornato, Lucia Tancredi , Elisabetta Rasy Le disobbedienti presso La Filarmonica alle ore 18.00

 


(04/07/2019)

Documenti allegati:

Scarica il file, Dimensione:3981KbspaziatoreLocandina NON A VOCE SOLA
(Dimensione:3981Kb)