sei qui: HOME→ Primo piano

LA PARTECIPAZIONE SOCIALE DELLE DONNE - STORIA, REALTA' E POTENZIALITA'

Sabato 29 Febbraio alle ore 09.30 presso la Sala delle Polveri alla Mole Vanvitelliana di Ancona

In occasione dei suoi 70 Anni la UIL (Unione Italiana Lavoratori) ha organizzato un convegno dal titolo “La Partecipazione Sociale delle Donne -Storia, Realtà e Potenzialità”.

Il convegno che si sarebbe dovuto tenere Sabato 29 Febbraio alle ore 09.30 presso la Sala delle Polveri alla Mole Vanvitelliana di Ancona, é rinviato a data da destinarsi. Ttratterà l'argomento della partecipazione femminile nella vita sociale del paese.

In particolare, nel corso dell'evento sarà presentato il libro di Marco Marinucci dal titolo “Storia e storie del mazzinianesimo femminile. Dalle origini all'Italia repubblicana.

Una iniziativa che parte dal voler rivoluzionare la mentalità, la cultura ed il modo in cui oggi il potere è distribuito e nelle forme in cui il lavoro è organizzato.

L'evento organizzato con la Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche vedrà la partecipazione della Presidente della Commissione Meri Marziali e del Presidente dell'Assemblea Legislativa delle Marche Antonio Mastrovincenzo.

Seguiranno Aggiornamenti

 


(17/02/2020)

Documenti allegati: