TROFEO CLAAI - PRIMA EDIZIONE

Presentazione della prima edizione dell'iniziativa "Trofeo Claai" - Ippodromo San Paolo di Montegiorgio - Domenica 4 settembre 2022.

Rassegna stampa dell'Evento

Il giorno 3 settembre presso il Comune di Montegiorgio (FM) in presenza del Sindaco e Presidente della Provincia Michele Ortenzi, della Presidente della Commissione per le pari opportunità della Regione Marche Maria Lina Vitturini, dell’assessore ai servizi sociali Maria Giordana Bacalini, del presidente Claai Maurizio Piergallini, del coordinatore del Circuito delle Stelle Alberto Foa, nonché del presidente dell’associazione “Gentlemen” Massimo Pierini e di Salvatore Mattii dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio è stato presentato l’evento “Trofeo Claai” – Prima edizione - con lo scopo e la finalità di promuovere, attraverso lo sport, la solidarietà e l’uguaglianza verso il mondo femminile.  

L’evento si è poi realizzato domenica 4 settembre presso l’Ippodromo San Paolo delle Piane di Montegiorgio con le seguenti modalità: si sono svolte quattro gare dedicate a corse con finalità sociali: nello specifico due gare eliminatorie del Trofeo Claai con otto concorrenti in gara e ogni batteria era composta da quattro uomini e quattro donne. Il ricavato verrà poi devoluto all’Associazione‘On the Road’ contro la violenza sulle donne. Una corsa sarà dedicata al Trofeo dei gentlemen che devolveranno il ricavato al centro socio educativo ‘Albero dei Talenti’ di Servigliano.

La Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Maria Lina Vitturini ha manifestato grande soddisfazione per l’iniziativa, ma ha anche dichiarato che pur avendo fatto molto per lo sport al femminile, esiste ancora un profondo divario di trattamenti fra uomini e donne e che l’evento “Trofeo Claai” servirà a far conoscere i valori sportivi declinati al femminile.

 

 


Documenti allegati:

Rassegna del 04092022