ASSEGNO DI SEIMILA EURO PER LA FONDAZIONE SALESI

La Presidente della Commissione regionale pari opportunità Maria Lina Vitturini ha consegnato alla Fondazione Ospedale Salesi Onlus l’incasso della serata di beneficenza organizzata in collaborazione con il Comando militare Esercito Marche. Presenti la direttrice della Fondazione Laura Mazzanti e il Comandante Enrico Gabrielli

ASSEGNO DI SEIMILA EURO PER LA FONDAZIONE SALESI

Seimila euro che saranno destinati a sostenere il progetto “Non solo farfalla”, screening precoce dei disturbi del comportamento alimentare nella prima infanzia (0-6 anni). E’ la cifra raccolta in occasione della serata di beneficenza organizzata il 27 luglio scorso dalla Commissione regionale pari opportunità e dal Comando Militare Esercito Marche, tenutasi presso la Caserma “Falcinelli” di Ancona.

Sono stati la Presidente della Commissione regionale pari opportunità Maria Lina Vitturini e il Comandante del Comando militare Esercito Marche Enrico Gabrielli a consegnare nelle mani della direttrice della Fondazione Ospedale Salesi Onlus Laura Mazzanti l’assegno frutto delle donazioni degli oltre cento partecipanti all’evento di beneficenza.

“Abbiamo realizzato un’iniziativa di grande spessore e che intendiamo ripetere – ha affermato la Presidente Vitturini – Un progetto che tocca nel vivo le problematiche di tante famiglie, giovani e madri chiamati ad affrontare insieme i disturbi alimentari. Sono soddisfatta del risultato che abbiamo ottenuto attraverso questa nuova progettualità insieme a tutte le componenti della Cpo, con il fondamentale contributo del Comando dell’Esercito Marche e con il sostegno di numerosi sponsor”.

“Esercito sempre vicino alle esigenze del Paese e della comunità che ospita i suoi presidi – ha sottolineato il Comandante Gabrielli – per questo abbiamo aderito con slancio a questa iniziativa e siamo orgogliosi di aver potuto ospitare l’evento”.

La direttrice della Fondazione, Laura Mazzanti, nel ringraziare per la donazione, ha spiegato che questi fondi verranno subito messi a disposizione del responsabile della UO su disturbi alimentari, Michele Severini, e della pediatra e psicoterapeuta Anna Cester per la messa in opera del progetto.

Presenti alla consegna le Vicepresidenti della Cpo, Maria Antonietta Lupi, e Valentina Ugolinelli e altri rappresentanti del Comando militare dell’Esercito.

 

LB.