"Donna, genitorialità, famiglia: centralità politica e diritto” è il titolo del convegno in agenda per il 18 novembre a Loreto, presso la Sala Macchi del Palazzo Apostolico della Santa Casa.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione regionale Pari opportunità con il patrocinio, tra gli altri, dell’Assemblea legislativa, sarà l’occasione per una riflessione a tutto campo sul ruolo chiave della famiglia nello sviluppo positivo e solidaristico della società e sulla funzione essenziale ricoperta dalla donna all’interno dello stesso nucleo famigliare.
In apertura dell’iniziativa previsti i saluti del Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, del Sindaco di Loreto, Moreno Pieroni dell’Arcivescovo Fabio Dal Cin e della Presidente Cpo Maria Lina Vitturini. Attraverso gli interventi dei relatori, Claudio Sartea (Università degli studi di Perugia) e Margherita Daverio (Università Lumsa di Roma), verranno poi affrontate diverse tematiche. Partendo da una lettura antropologica della famiglia, nucleo fondamentale della struttura sociale e dell’identità umana, luogo di protezione, sviluppo e trasmissione dei valori culturali e morali. Il convegno inizierà alle ore 10.
c.c.