Componenti

SCHEDA


Laura Cognigni

Laura Cognigni

email:

tel.:

fax:

chi sono:

Nata a Porto San Giorgio lì 11/04/1968
Residente in Monte Urano (FM)
Coniugata con due figli
Maturità scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico “T.C.Onesti” di Fermo
Studi Universitari presso la Facoltà di Architettura dell’ Università degli studi “La Sapienza” di Roma.

Libera professionista dal 1999 e iscritta all’Albo dell’ Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Fermo: progettazione architettonica, restauri e ristrutturazione edilizia privata residenziale, civile e industriale. Progettazione d’interni e arredamenti.

Da Luglio 2002 Tecnico di fiducia del Mediocredito Fondiario Centritalia , Banca Marche, Veneto Banca e Monte dei Paschi di Siena:  Consulenza e Redazione di Perizie Tecniche per Mutui a privati, mobiliari ed edilizi.

Dal Dicembre 2008 Iscritta all’Albo delle Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Fermo in qualità di CTU: Relazione di perizie tecniche finalizzate all’espletamento delle pratiche necessarie per le esecuzione degli immobili.

 

Consigliera Comunale del Comune di Monte Urano dal 2004.  

Nel 2000 Nomina nel Consiglio di Amministrazione nel Consorzio Industriale EURAN del Comune di Monte Urano e nel 2004 Nomina a vicepresidente.

Nel  2008 Partecipazione al Corso Culturale indetto dall’Universita’ di Camerino in collaborazione con i Comuni di Fermo e di Porto San Giorgio, della Provincia di Ascoli Piceno, della Regione Marche e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari Opportunita’ “Donne, Politica, Istituzioni”  Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunita’

Da Novembre 2009 a Novembre  2015 Nomina a Presidente Istituto Scolastico Comprensivo di Monte Urano.

Da sempre impegnata nel sostenere le politiche di Pari Opportunità con interventi volti a difesa del mondo femminile e discriminazione di genere anche attraverso collaborazioni con componenti di altre Commissioni Pari Opportunità, di Commissioni PO di altri Ordini Professionali e Associazioni, in particolare con l’Associazione Dilettantistica sportiva Val Tenna “Camminata Donna Rosa” e Amrof Associazione onlus del Reparto Oncologico Fermano.

Le mie passioni:
Il canto: componente e Presidente della Corale Polifonica “Dolce canto a Leo” di Monte Urano. I cani: ne ho tre, ma fortunatamente abito in campagna. Mi piace dipingere a tempera, a olio e con il carboncino. Amo il mio territorio e mi appassiona la politica.