Componenti

SCHEDA


Mazzucchelli Claudia

Claudia Mazzucchelli

email:

tel.:

fax:

chi sono:

Sono nata il 26 febbraio 1966 ad Ancona dove vivo.

Coniugata dal 1993 e madre di tre ragazzi.

Maturità scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico “Savoia” di Ancona.

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Macerata, con una tesi in Diritto Amministrativo.

Dopo aver effettuato la pratica professionale lavoro, per più di 15 anni, presso una società di servizi che opera come centro di assistenza fiscale con mansioni di direzione organizzativa, tecnico informatica e fiscale.

Dal 2009 faccio la sindacalista a tempo pieno e mi occupo di scuola prima come Segretaria Generale della UIL Scuola di Ancona e poi dal 2014 come Segretaria Generale della UIL Scuola Marche. Sono componente degli organismi nazionali di categoria e confederali. Nel 2010 divento responsabile regionale Pari Opportunita’ e Politiche di Genere UIL Marche e componente del Coordinamento Naz.le Pari Opportunita’ UIL, incarichi che ancora ricopro, mentre nel 2018 sono stata eletta Segretario Organizzativo UIL Marche.

Dal 2015 faccio parte della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Regione Marche.

Mi piace leggere, andare a teatro, guardare il mare e camminare ma soprattutto mi piace la vita e facendo mie le parole di Rosa Luxemburg:

“credo che il segreto altro non sia che la vita stessa; la profonda oscurità della notte è bella e soffice come il velluto, a saperci guardare. E anche nello stridere della sabbia umida sotto i passi lenti e pesanti della guardia risuona un canto di vita piccolo e bello, se solo ci si presta orecchio”. - (lettera a Sonja Liebknecht dal carcere femminile di Breslavia, dicembre 1917)