Componenti

SCHEDA


Serena Cavalletti

Serena Cavalletti

email:

tel.:

fax:

chi sono:

Serena Cavalletti, insegnante, musicista, attivista dell’UDI, di Mediterranea Saving Humans e militante di Sinistra Italiana Marche.

Formata sulle politiche di genere presso la facoltà di Scienze politiche di Macerata, ha al proprio attivo numerose e significative esperienze professionali di ricerca e divulgazione circa la creatività femminile e la storia delle donne prevalentemente in campo artistico e musicale sia in Italia che all'estero.  

Laureata con il massimo dei voti in violino e didattica del violino presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro, ha studiato inoltre presso l’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, il Musik Institute fur Neue Musik di Darmstadt e conseguito il master di II livello in dirigenza scolastica presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Macerata. Pratica attività concertistica sin da giovanissima prevalentemente in ambito cameristico e annovera registrazioni per Radio RAI3 e Radio Vaticana, compone musica per il teatro e la danza.

Insegna per propria scelta nella scuola pubblica, al momento presso la scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale di Monte Roberto (AN) ove è titolare della cattedra di violino.