Componenti

SCHEDA


Manuela Corbelli

Manuela Corbelli

email:

tel.:

fax:

chi sono:

Nata a Fermo il 20 marzo 1980, cresciuta a Montemonaco, dove nel 2005 si sposa e forma la sua famiglia.

Entra nell’amministrazione comunale nel 2009 con la carica di assessore con deleghe al turismo, cultura, commercio, istruzione, agricoltura, sport, viabilità, servizi ed assistenza sociale. Ricopre la carica di assessore fino al 2014 per essere poi rieletta e copre la carica di vicesindaco fino al 2019, con le stesse deleghe del primo mandato. Nel 2016 si trova a far fronte, come amministratore, all’emergenza sisma 2016, esperienza forte e dura che però ha arricchito le conoscenze, sia delle relative normative e della gestione delle emergenze, sia riguardo alle fragilità personali e che si manifestano nella comunità in situazioni del genere, cercando di rendersi utile al superamento delle problematiche sociali ed economiche dei suoi cittadini. Il territorio è limitato, ma nonostante questo si sono affrontate diverse situazioni di disagio sociale. Ha collaborato a stretto contatto con la protezione civile, da cui ha appreso le funzioni, le normative, l’organizzazione  ed il grande spirito del volontariato.

Da giugno 2019 copre la carica di consigliere di minoranza del Comune di Montemonaco.

Titolare dell’Azienda agricola “Terra della Sibilla” da aprile 2016. L’azienda coltiva legumi, patate e grano duro, dalla cui trasformazione del grano, si produce pasta secca. L’azienda è rimasta ferma dal 2016 al 2019, in quanto la titolare è stata completamente assorbita dagli impegni legati all’amministrazione ed al sisma.

Dalla fine del 2019 è pienamente ripartita l’attività agricola, anche se la pandemia ha avuto i suoi effetti sull’attività dell’azienda. L’azienda nasce dall’amore e la passione che la titolare nutre per il territorio, in particolare i Monti Sibillini, che lei definisce, il suo angolo di paradiso.

Da Aprile 2010 ad aprile 2016, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Pro Loco Montemonaco come cassiera. Impegno che ha dato grandi soddisfazioni, con le attività e la promozione svolta sul territorio. Il volontariato è l’attività che dà sempre grandissime soddisfazioni.

Titolare di  Partita IVA dal 20/04/2012, per attività di  “servizi amministrativi alle imprese  e gestione immobiliare”.

Dal 2005 al 2011 impiegata contabile ed amministrativa presso un’impresa edile del territorio.

 Diplomata nel 2000, presso l’I.T.C. “E. Mattei” di Amandola FM, successivamente, iscritta all’università alla facoltà di  Giurisprudenza presso l’università  La Sapienza di Roma, ma purtroppo il corso di laurea non è stato terminato. Capacità         organizzative, acquisite durante gli anni nei diversi settori lavorativi frequentati.

Ottima conoscenza dei principi contabili, e della loro applicazione nella tenuta della contabilità  di               impresa. Ottima conoscenza del pacchetto Office. Ottima conoscenza del programma contabile “B.Point” di Osra Adriatica.

 

    Discreta conoscenza lingua inglese e francese, apprendimento da istituti superiori.

    Patente di guida cat. B