Componenti

SCHEDA


Maria Lina Vitturini

Maria Lina Vitturini

Presidente

email:

tel.:

fax:

chi sono:

Laureata in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma, diplomata al Conservatorio Rossini di Pesaro, maestra di clarinetto cioè, attualmente dipendente del Comune di Fermo, Maria Lina può esser il volto nuovo della politica regionale, ma di certo vanta un’esperienza decennale nell’ambito della politica provinciale.

GIà Assessore, per 3 mandati, a Porto S. Giorgio,  con le deleghe sia alle Politche Sociali, sia alla Cultura sia alla Pubblica Istruzione,  Consigliere Comunale della cittadina per diversi mandati, dove tutt’ora riveste tale ruolo, Maria Lina ha ricoperto incarichi di Consigliera di Parità supplente Provinciale di Ascoli Piceno, quindi nell’altra provincia, quella di Fermo, ed è stata già membro del Comitato Unico di Garanzia, incarichi che l’hanno portata ad avere parte non solo alla Rete Nazionale di Parità, ma anche alla promulgazione della legge sui congedi parentale

Già nel gruppo di lavoro del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio,  si è occupata dell’attuazione della Direttiva 2007 in materia di Pari Opportunità nelle PP. AA.

Se nel privato è attivissima nell’associazionismo di ambito sociale, è nella copertura degli incarichi pubblici che Maria Lina abbia sempre favorito e promosso una politica di incontro e sussidiarietà tra le istanze del Pubblico e quelle del Privato, tra i doveri dello Stato e i diritti del Cittadino, in una virtuosa sinergia di dialogo e di intesa anche delle istanze più diverse o divergenti.