KA – RASSEGNA PER UN NUOVO IMMAGINARIO MIGRANTE II^ EDIZIONE

Venerdì 7 Giugno dalle ore 15.00 alle ore 19.00 si terrà il primo “Laboratorio di Ludopedagogia Femminista” nelle Marche presso la Sala Boxe della Mole Vanvitelliana di Ancona.

Organizzata dall'Associazione Culturale Pepe Lab di Jesi, prende il via la II^ Edizione della rassegna KA per un “Nuovo Imaginario Migrante” tema centrale sono le “Frontiere”.

L'Associazione Pepe Lab presenta il tema delle frontiere non solo attraverso una collocazione esterna e geografica ma con una connotazione culturale che si costruisce nell'incontro tra persone e frontiera biometrica all'interno dei centri di accoglienza passando anche attraverso il controllo dei corpi. Propone una “frontiera” che supera la dimensione geografica diffondendosi nel quotidiano anche mediante gli spazi relazionali e istituzionali attraverso linguaggi e immaginario.

La novità di questa II^ Edizione 2019 sono i laboratori a numero chiuso denominati KA – WORK tenuti da specialisti.

Nel periodo Aprile – Maggio si sono tenuti tre laboratori presso alcuni istituti scolastici di Ancona.

Si terrà il primo “Laboratorio di ludopedagogia femminista” nelle Marche, venerdì 7 Giugno dalle ore 15.00 alle ore 19.00 , presso la Sala Boxe della Mole Vanvitelliana, Banchina da Chio nr. 28 ad Ancona ingresso lato Porta Pia. Uun appuntamento con “Il piacere è potere: il corpo passa-porto”, rivolto agli adulti.

L'Associazione Pepe Lab ha creato un evento nella piattaforma Facebook con ogni informazione utile all'iscrizione https://www.facebook.com/events/2420348758250561/

L'iniziativa ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche.

 

 


Documenti allegati:

KA 2019 laboratorio kawork