News

Primo piano



PRESENTATO IN CONSIGLIO REGIONALE IL RAPPORTO ANNUALE SULLA VIOLENZA DI GENERE

Ricordate le vittime dei femminicidi negli ultimi cinque anni. In Aula gli studenti e una rappresentanza di giovani calciatrici.


La Presidente della Commissione regionale pari opportunità interviene dopo il nuovo caso di femminicidio avvenuto questa volta a Fano


“Siamo dalla parte delle donne e delle persone che stanno lottando per la libertà e per la parità dei loro diritti civili, sociali e politici”


A Porto San Giorgio il convegno organizzato dalla Commissione regionale pari opportunità con la collaborazione di Comune e Ordine degli Avvocati. La Presidente Cpo, Maria Lina Vitturini: “Una battaglia quotidiana che tutte le nostre commissarie stanno portando avanti nei territori attraverso progetti e iniziative”


Il Presidente del Consiglio regionale e la Presidente Cpo, Maria Lina Vitturini, consegnano al giovane carabiniere originario di Osimo una targa in segno di gratitudine per “il generoso gesto di altruismo e la grande professionalità dimostrata nell’esercizio della sua funzione”. Lo scorso 4 ottobre aveva persuaso una donna a non gettarsi da un ponte nel Bellunese