sei qui: HOME→ Primo piano

CODICE ROSSO SILENZIOSO - 08/02/2020 PRESSO IL POLO SCIENZE DELLA TERRA - VIA GENTILE III DA VARANO - CAMERINO

DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00

La Croce Rossa Italiana organizza un incontro dal titolo “Codice Rosso Silenzioso” che si terrà i giorno 8 Febbraio 2020 dalle ore 09.00 presso il Polo Scienze della Terra Aula A – Via Gentile III Da Varano a Camerino

La normativa che riguarda la “Violenza contro le donne” è in continua evoluzione ed il 9 agosto 2019 è entrata in vigore la Legge 19 luglio 2019, n. 69 , conosciuta come Codice Rosso, che ha introdotto modifiche al codice penale.

L'iniziativa nasce dalla necessità di una buona informazione e formazione rivolta ai volontari, agli studenti, gli avvocati, gli operatori di polizia e quanti abbiano la volontà di partecipare

Si parlerà del codice rosso, di come approcciarsi con una vittima (ed ai suoi familiari) affrontando il tema delle tutele previste (giuridiche e sanitarie) partendo dalla situazione attuale.

Lo scopo principale oltre alla formazione è il far comprendere, a tutti coloro che prevalentemente hanno paura nell'affrontale le situazioni,  che NO SI E' MAI SOLE.

L'evento che ha avuto il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Macerata con 3 crediti formativi, parteciperà la Commissaria Valentina Ugolinelli.


(08/02/2020)

Documenti allegati: